Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
57 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo ad Ottobre..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Pensiamo ad Ottobre..

    Raga ci divertiremo nel weekend :D
    Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

    ...dove trovate anche la stazione meteo

    Commenta


    • #17
      Re: Pensiamo ad Ottobre..

      L'ho detto io che non bisogna affrettarsi a dichiarare chiuso questo settembre. Tra domani e domenica ci sarà da divertirsi con temporali anche violenti, qui nel Basso Piemonte sicuramente qualche rovescio ma non escluderei che anche qui possa farsi vedere qualche bel temporale. Occhio davvero!!!
      Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

      Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

      Nell'avatar la mia Davis

      Commenta


      • #18
        Re: Pensiamo ad Ottobre..

        Attenzione anche alla fase del fronte freddo... Non escluderei fenomeni grandinigeni (visti i forti contrasti con la -20°C che entra a 500hPa) tra domenica sera e lunedì mattina... Alcuni modelli vedono entrare sul nord la 552 dam (il verde sulle carte a 500hPa) valore di tutto rilievo per essere a metà settembre e che potrà portare fenomeni violenti
        AMO LA NEVE


        Il mio sito meteo:

        http://www.arenzanometeo.it

        Commenta


        • #19
          Re: Pensiamo ad Ottobre..

          Originariamente inviato da snow_in_the_beach Visualizza il messaggio
          Attenzione anche alla fase del fronte freddo... Non escluderei fenomeni grandinigeni (visti i forti contrasti con la -20°C che entra a 500hPa) tra domenica sera e lunedì mattina... Alcuni modelli vedono entrare sul nord la 552 dam (il verde sulle carte a 500hPa) valore di tutto rilievo per essere a metà settembre e che potrà portare fenomeni violenti
          con la sfiga che abbiamo qua rischiamo di rimanere persino a secco xhahah non mi parlare di grandine che mi fai morire xD
          Accumulo 2011: 705.1 mm
          Accumulo 2012: 748.3 mm
          Accumulo 2013: 824.3 mm
          Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


          Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

          Commenta


          • #20
            Re: Pensiamo ad Ottobre..

            Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
            con la sfiga che abbiamo qua rischiamo di rimanere persino a secco xhahah non mi parlare di grandine che mi fai morire xD

            Vedremo domenica se avrò avuto ragione:) Io mi diverto solo a fare analisi sulle possibilità che vedo dalle carte... Quindi non essendo un'esperto potrebbe anche esserci il sole domenica

            AMO LA NEVE


            Il mio sito meteo:

            http://www.arenzanometeo.it

            Commenta


            • #21
              Re: Pensiamo ad Ottobre..

              Originariamente inviato da snow_in_the_beach Visualizza il messaggio
              Vedremo domenica se avrò avuto ragione:) Io mi diverto solo a fare analisi sulle possibilità che vedo dalle carte... Quindi non essendo un'esperto potrebbe anche esserci il sole domenica

              Noooo non dico che tu fai analisi sbagliate, ci mancherebbe altro :D Dico che Asti è una città sfigata! E' capace di fare 30 mm ovunque e qui rimane solo coperto ahah
              Accumulo 2011: 705.1 mm
              Accumulo 2012: 748.3 mm
              Accumulo 2013: 824.3 mm
              Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


              Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

              Commenta


              • #22
                Re: Pensiamo ad Ottobre..

                Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
                Noooo non dico che tu fai analisi sbagliate, ci mancherebbe altro :D Dico che Asti è una città sfigata! E' capace di fare 30 mm ovunque e qui rimane solo coperto ahah
                Non è che sia sfigata e che purtroppo ci troviamo in una zona che ha il suo determinato clima e quindi temporali forti non ce ne sono. Credo che nei prossimi anni andrò a trasferirmi a Castelnuovo Luca
                Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

                Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

                Nell'avatar la mia Davis

                Commenta


                • #23
                  Re: Pensiamo ad Ottobre..

                  Originariamente inviato da Fagge97 Visualizza il messaggio
                  Non è che sia sfigata e che purtroppo ci troviamo in una zona che ha il suo determinato clima e quindi temporali forti non ce ne sono. Credo che nei prossimi anni andrò a trasferirmi a Castelnuovo Luca
                  Be quest'anno ha avuto molta fortuna quella zona, ma non è detto che si ripeta ogni estate comunque altro che castelnuovo, io mi trasferisco nella mia casetta di montagna, piccola ma confortevole!
                  Accumulo 2011: 705.1 mm
                  Accumulo 2012: 748.3 mm
                  Accumulo 2013: 824.3 mm
                  Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                  Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Pensiamo ad Ottobre..

                    Comunque mi devo ricredere, dicevo che si sarebbe visto qualcosa ad ottobre e invece...
                    Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                    ...dove trovate anche la stazione meteo

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Pensiamo ad Ottobre..

                      Tranquillo Luca02 ho inteso :):) Comunque secondo me domani al passaggio del fronte freddo continuo a dire ocio alla grandine! Parlo per il NW...

                      Ciaoooo!
                      AMO LA NEVE


                      Il mio sito meteo:

                      http://www.arenzanometeo.it

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Pensiamo ad Ottobre..

                        Non è solo Asti che è sfigata come città, la zona a Sud di Asti è ancora più sfortunata in caso di temporali

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Pensiamo ad Ottobre..

                          Originariamente inviato da Enrico92 Visualizza il messaggio
                          Non è solo Asti che è sfigata come città, la zona a Sud di Asti è ancora più sfortunata in caso di temporali
                          Ma volevi dire la zona sud di Asti o dell'Astigiano? Perchè la zona sud di Asti spesso sfigata ma a volte no Episodio capitato in questo luglio.
                          Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

                          Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

                          Nell'avatar la mia Davis

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Pensiamo ad Ottobre..

                            Originariamente inviato da Fagge97 Visualizza il messaggio
                            Ma volevi dire la zona sud di Asti o dell'Astigiano? Perchè la zona sud di Asti spesso sfigata ma a volte no Episodio capitato in questo luglio.
                            nono io intendevo il sud astigiano, la mia zona: Canellese, nicese, santo stefanese(che in realtà è in provincia di cn)

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Pensiamo ad Ottobre..

                              Originariamente inviato da Enrico92 Visualizza il messaggio
                              nono io intendevo il sud astigiano, la mia zona: Canellese, nicese, santo stefanese(che in realtà è in provincia di cn)
                              Sì, ora mi devo calcolare i dati pluviometrici annuali delle stazioni agrometeo, voglio vedere a che punto sono.
                              Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

                              Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

                              Nell'avatar la mia Davis

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X