Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
27 risposte
112 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze di temperatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze di temperatura

    Ciao a tutti :D spero di aver scritto nella sezione giusta xD cmq parlando con Gabriele sulle nostre temperature minime dell'inverno e quelle dell'estate abbiamo scoperto che in inverno la differenza aumenta moltissimo..a cosa può essere dovuto?
    Grazie in anticipo per la risposta :)
    Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

    ---------------

    Stazioni Meteo presenti a Varese città:

    Stazione Meteo Varese? CML
    Stazione Meteo Varese CGP
    Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

  • #2
    Re: Differenze di temperatura

    Credo che cambi perchè siete in posti totalmente diversi! Lui è tra l'appenninno a 400 m e tu sei ad una quota più bassa e vicino al mare. Avete delle differenze ma è lui che registra minime più basse durante l'inverno, vero?
    Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

    Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

    Nell'avatar la mia Davis

    Commenta


    • #3
      Re: Differenze di temperatura

      Originariamente inviato da Fagge97 Visualizza il messaggio
      Credo che cambi perchè siete in posti totalmente diversi! Lui è tra l'appenninno a 400 m e tu sei ad una quota più bassa e vicino al mare. Avete delle differenze ma è lui che registra minime più basse durante l'inverno, vero?
      per prima cosa non sto a 400m ma 453m(precisiamo è xD), comunque in estate abbiamo valori differenti di 3/4°c a volte ci ritroviamo pure quasi con la stessa temperatura, mentre in inverno, ci sono valori di temperatura differenti di 6/7° forse anche di più
      ?NO STORM ZONE 2013
      17/12/2010: 12cm
      febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

      12/2010: 12cm
      02/2012: 97cm

      2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
      2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

      1-13 febbraio, si riscrive la storia

      Sito web: www.laziometeo.altervista.org
      protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

      Commenta


      • #4
        Re: Differenze di temperatura

        Ecco il perfettino ahahaha cmq si deve essere per la distanza dal mare Paolo infatti io ce l'ho a pochi km, a vista proprio
        Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

        ---------------

        Stazioni Meteo presenti a Varese città:

        Stazione Meteo Varese? CML
        Stazione Meteo Varese CGP
        Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

        Commenta


        • #5
          Re: Differenze di temperatura

          Scusate un attimo, ma perchè sta domanda? xD E' logico no? :P il mare mitiga le temperature e comunque sono 2 posti totalmente diversi. Mi sembra un po' stupida (senza offesa) come osservazione è come se io dicessi perchè c'è così tanta differenza tra le temperature di casa mia e quelle dello Stelvio? Dai ragazzi! :D
          Mia stazione meteo online: http://www.meteosolagna.altervista.org

          Commenta


          • #6
            Re: Differenze di temperatura

            Originariamente inviato da Toddy Visualizza il messaggio
            Scusate un attimo, ma perchè sta domanda? xD E' logico no? :P il mare mitiga le temperature e comunque sono 2 posti totalmente diversi. Mi sembra un po' stupida (senza offesa) come osservazione è come se io dicessi perchè c'è così tanta differenza tra le temperature di casa mia e quelle dello Stelvio? Dai ragazzi! :D
            Ahahah hai ragione! :p infatti poi abbiamo risolto il problema poco dopo aver postato la domanda
            Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

            ---------------

            Stazioni Meteo presenti a Varese città:

            Stazione Meteo Varese? CML
            Stazione Meteo Varese CGP
            Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

            Commenta


            • #7
              Re: Differenze di temperatura

              Beh, in effetti era una domanda la cui risposta sarebbe stata piuttosto ovvia, in ogni caso hai pur sempre fatto bene a chiedere, in fondo siamo in un forum meteo ed anche ogni minimo dubbio va chiarito
              "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

              Commenta

              Sto operando...
              X