Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
57 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La pacchia è finita!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: La pacchia è finita!

    credo di si!
    Accumulo 2011: 705.1 mm
    Accumulo 2012: 748.3 mm
    Accumulo 2013: 824.3 mm
    Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


    Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

    Commenta


    • #47
      Re: La pacchia è finita!

      Sembra la carta postata da Danitus l'altro giorno nel topic dei venti! Credo di si cmq!
      Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

      ...dove trovate anche la stazione meteo

      Commenta


      • #48
        Re: La pacchia è finita!

        Originariamente inviato da Fagge97 Visualizza il messaggio
        Guardate questa carta per domani pomeriggio, quello che ho cerchiato in rosso potrebbe significare che ci potranno essere fenomeni vorticosi in quella zona?
        Fagge mi dimenticavo di chiederti, questa carta è bolam o moloch? Se è bolam dove l'hai trovata? Grz ciao!
        Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

        ...dove trovate anche la stazione meteo

        Commenta


        • #49
          Re: La pacchia è finita!

          bè no guarda non credo possano esserci fenomeni vorticosi, se avete letto bene quello che diceva dani parlava di venti da NE, SW ecc... quelli i venti sono tutti dai quadranti meridionali, che secondo me si è formato quel vento vorticoso perché i venti rallengano in prossimità della bariera alpina e i venti più veloci dietro si scontrano con i venti più veloci avanti, ma non ci sono tutti i fattori. Cioè come diceva dani non c'è l'incontro tra masse diverse come ad esempio diceva "L'incontro tra venti caldo-umidi di scirocco (da SE) dal mar Adriatico, il vento caldo-secco di libeccio (da SW, dry line) in discesa dall'Appennnino e i venti più freschi di outflow (da N-NW)" inoltre non c'è CAPE abbastanza intenso(sarà inferiore ai 1300 in quella zona), dal punto di vista precipitativo pure quel punto non è previsto molto bene per una formazione di un evento rotante perché precipitazioni potranno essere assenti, anche se viene prevista una cella più a nord.
          ?NO STORM ZONE 2013
          17/12/2010: 12cm
          febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

          12/2010: 12cm
          02/2012: 97cm

          2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
          2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

          1-13 febbraio, si riscrive la storia

          Sito web: www.laziometeo.altervista.org
          protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

          Commenta


          • #50
            Re: La pacchia è finita!

            Originariamente inviato da gabriele Visualizza il messaggio
            bè no guarda non credo possano esserci fenomeni vorticosi, se avete letto bene quello che diceva dani parlava di venti da NE, SW ecc... quelli i venti sono tutti dai quadranti meridionali, che secondo me si è formato quel vento vorticoso perché i venti rallengano in prossimità della bariera alpina e i venti più veloci dietro si scontrano con i venti più veloci avanti, ma non ci sono tutti i fattori. Cioè come diceva dani non c'è l'incontro tra masse diverse come ad esempio diceva "L'incontro tra venti caldo-umidi di scirocco (da SE) dal mar Adriatico, il vento caldo-secco di libeccio (da SW, dry line) in discesa dall'Appennnino e i venti più freschi di outflow (da N-NW)" inoltre non c'è CAPE abbastanza intenso(sarà inferiore ai 1300 in quella zona), dal punto di vista precipitativo pure quel punto non è previsto molto bene per una formazione di un evento rotante perché precipitazioni potranno essere assenti, anche se viene prevista una cella più a nord.
            Grazie gabriele
            Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

            Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

            Nell'avatar la mia Davis

            Commenta

            Sto operando...
            X