Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
17 risposte
42 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

    Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
    Mamma Che roba.. vabbè.. troppo pretenzioso pretendere quelle cose qui da noi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Perché? Se ci capita, prendiamo cose anche migliori delle loro. Loro spesso prendono la '' rimanenza ''(e che rimanenza), anche noi, ma del totale abbiamo cose migliori delle loro(quelle poche volte che ci capitano) .

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
    Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

    Commenta


    • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

      Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
      Perché? Se ci capita, prendiamo cose anche migliori delle loro. Loro spesso prendono la '' rimanenza ''(e che rimanenza), anche noi, ma del totale abbiamo cose migliori delle loro(quelle poche volte che ci capitano) .

      Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
      È la frequenza degli eventi che cambia. Ed è questo quel che conta. Se capita 5 6 volte hai più possibilità rispetto ad 1 o 2.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

        Non per dire.. ma anche cfs fa scivolare tutto 😂 bella fregatur

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

          Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
          Perché? Se ci capita, prendiamo cose anche migliori delle loro. Loro spesso prendono la '' rimanenza ''(e che rimanenza), anche noi, ma del totale abbiamo cose migliori delle loro(quelle poche volte che ci capitano) .

          Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
          ma doveeeeee????
          magari fossimo la Grecia o la Turchia(freddofilamente parlando)
          cioe' nn c'è proprio partita, altro che....

          Commenta


          • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

            Quegli spaghi nemmeno a Febbraio 2012 si sono visti..
            My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

            My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

            Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


            Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
            Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

            Commenta


            • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

              Originariamente inviato da bepy85 Visualizza il messaggio
              ecco...
              E pensare che hanno la nostra stessa media
              STAZIONI METEO ALTAMURA

              Protezione Civile - Viti Maino

              MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

              MeteOne - Fornello - via Santeramo

              MeteOne - Zona Jesce

              Centro - Davis VP2

              Zona stazione - Bresser

              Commenta


              • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

                Originariamente inviato da OldLand Visualizza il messaggio
                ma doveeeeee????
                magari fossimo la Grecia o la Turchia(freddofilamente parlando)
                cioe' nn c'è proprio partita, altro che....
                Se nel tuo orticello non nevica, non vuol dire che non abbiamo irruzioni (anche se non frequenti) migliori delle loro.

                Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                Commenta


                • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

                  Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                  Se nel tuo orticello non nevica, non vuol dire che non abbiamo irruzioni (anche se non frequenti) migliori delle loro.

                  Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                  Certe termiche a noi io non le ho mai viste

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

                    Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                    Certe termiche a noi io non le ho mai viste

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Ma che dici.. Solo a citarti dicembre 2014, il 2001, 2007, 93, 87 (ben 15 giorni) ed estremizzando ci metto il 1929, moti retrogradi o perturbazioni (l'1%)che finiscono il ciclo in gran parte su di noi.
                    Date agli utenti di questo forum come ottimisti estremizzati che vedono il bicchiere mezzo pieno, ma daje te vedi il bicchiere o mezzo vuoto o nella maggior parte dei casi vuoto e non solo tu. Diventa quasi noioso conversare ogni dinamica dell'atmosfera..

                    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                    Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                    Commenta


                    • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

                      Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                      Ma che dici.. Solo a citarti dicembre 2014, il 2001, 2007, 93, 87 (ben 15 giorni) ed estremizzando ci metto il 1929, moti retrogradi o perturbazioni (l'1%)che finiscono il ciclo in gran parte su di noi.
                      Date agli utenti di questo forum come ottimisti estremizzati che vedono il bicchiere mezzo pieno, ma daje te vedi il bicchiere o mezzo vuoto o nella maggior parte dei casi vuoto e non solo tu. Diventa quasi noioso conversare ogni dinamica dell'atmosfera..

                      Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                      2014 2001 2007. Non credo abbiamo avuto una -13 sulla capoccia.
                      Il resto, 1929 etc.. parliamo di un altra storia. Ed io non c'ero neanche negli anni 80.
                      Ti dico solo che il proverbio è: nei giorni dell'avvento gelo neve e vento. Mica hp per 1 mese!! Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto,ognuno lo vede come vuole. Io parlo della mia esperienza. Io non ho mai visto la -13. Ed in oltre ricordo il gelo ad est come quest'anno e da noi il nulla. Ora, che ci sia dinamicità, medie inferiori ( va già benissimo così) e grosse potenzialità, mi sembr che ad oggi l'inverno non volga a nostro favore. Almeno per ora. Va benissimo una -7 continentale ma da qui a fare un confronto con una -13/-14 ce ne passa. Soprattutto se con il gelo a 2 passi, siamo sotto hp. E pare che possa essere presente per il resto dell'inverno. Anzi, segnatevelo pure, secondo me quest'anno l hp sarà onnipresente e da ciò che ho letto precedentemente, ho visto che in queste Situazioni le colate sono propense ad andare al nord italia piuttosto che al sud. O in alternativa turchia e grecia.
                      Ad oggi, concedimi, oltre qualche refolo non abbiamo preso ed a 2 passi abbiamo termiche da paura. Qui non si tratta di scaramanzia o di ottimismo. Per ora una irruzione ( la seconda) ci ha saltati ed è andata altrove, ci becchiamo altra alta pressione e se "ci può essere" qualcosa nelle prossime settimane 1 non è detto Che ci sia, 2 non è detto che ci prenda, dato che tendenzialmente quest'anno vanno ad est. Se poi vogliamo parlare di retrogressioni, da ciò Che ho capito, è una tombola. Insomma non ci si può affidare ad una retrogressione per le sorti dell'inverno. Quindi secondo me alla luce di quanto visto fino ad ora, senza avere una competenza approfondita e senza dare un parere scientifico, questo non è il nostro inverno. Certo, ben vengano 20cm di neve se capiterà ma, viste le potenzialità di partenza, sarebbero comunque più che briciole

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

                        Pazzesco dove GFS porta il freddo nel medio:
                        la 0°C che a 850hPa si spinge fino a metà Arabia Saudita, Mar Rosso e Golfo Persico. Abbreccerebbe il Qatar e il Bahrain. Il Kuwait sotto una -4 e potrebbe nevicare a Kuwait City. Pazzesco anche il profondo minimo che vede formarsi nell'Iran che porterebbe forte instabilità!
                        Siamo attorno al 28-25° parallelo Nord

                        Inverno 2011-2012: l'Inverno della storica occasione mancata
                        Inverno 2012-2013: l'Inverno delle normalità
                        Inverno 2013-2014: l'Inverno del tanto sole
                        Inverno 2014-2015: l'Inverno del solo Capodanno
                        Inverno 2015-2016: l'Inverno del grande nulla
                        Inverno 2016-2017: l'Inverno del grande evento storico!
                        Inverno 2017-2018: ritorna la neve a Marzo!

                        Inverno 2018-2019: Befana bianca

                        Commenta


                        • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

                          Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                          2014 2001 2007. Non credo abbiamo avuto una -13 sulla capoccia.
                          Il resto, 1929 etc.. parliamo di un altra storia. Ed io non c'ero neanche negli anni 80.
                          Ti dico solo che il proverbio è: nei giorni dell'avvento gelo neve e vento. Mica hp per 1 mese!! Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto,ognuno lo vede come vuole. Io parlo della mia esperienza. Io non ho mai visto la -13. Ed in oltre ricordo il gelo ad est come quest'anno e da noi il nulla. Ora, che ci sia dinamicità, medie inferiori ( va già benissimo così) e grosse potenzialità, mi sembr che ad oggi l'inverno non volga a nostro favore. Almeno per ora. Va benissimo una -7 continentale ma da qui a fare un confronto con una -13/-14 ce ne passa. Soprattutto se con il gelo a 2 passi, siamo sotto hp. E pare che possa essere presente per il resto dell'inverno. Anzi, segnatevelo pure, secondo me quest'anno l hp sarà onnipresente e da ciò che ho letto precedentemente, ho visto che in queste Situazioni le colate sono propense ad andare al nord italia piuttosto che al sud. O in alternativa turchia e grecia.
                          Ad oggi, concedimi, oltre qualche refolo non abbiamo preso ed a 2 passi abbiamo termiche da paura. Qui non si tratta di scaramanzia o di ottimismo. Per ora una irruzione ( la seconda) ci ha saltati ed è andata altrove, ci becchiamo altra alta pressione e se "ci può essere" qualcosa nelle prossime settimane 1 non è detto Che ci sia, 2 non è detto che ci prenda, dato che tendenzialmente quest'anno vanno ad est. Se poi vogliamo parlare di retrogressioni, da ciò Che ho capito, è una tombola. Insomma non ci si può affidare ad una retrogressione per le sorti dell'inverno. Quindi secondo me alla luce di quanto visto fino ad ora, senza avere una competenza approfondita e senza dare un parere scientifico, questo non è il nostro inverno. Certo, ben vengano 20cm di neve se capiterà ma, viste le potenzialità di partenza, sarebbero comunque più che briciole

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Discorso lungo km, quanto meno dicessi le vere isotermie... Ma dove la vedi la - 13 sulla Turchia? A stento arriva la - 12, e neanche (ci vogliono effettivi segnalazioni in tempo reale), nel 2014 ci portammo una - 14 in pieno. Medio adriatico e - 10/-12 ovunque sulla puglia... Ma ora non ne capisco la comparazione tra loro e noi, a cosa porti..

                          Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                          Commenta


                          • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

                            Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                            Discorso lungo km, quanto meno dicessi le vere isotermie... Ma dove la vedi la - 13 sulla Turchia? A stento arriva la - 12, e neanche (ci vogliono effettivi segnalazioni in tempo reale), nel 2014 ci portammo una - 14 in pieno. Medio adriatico e - 10/-12 ovunque sulla puglia... Ma ora non ne capisco la comparazione tra loro e noi, a cosa porti..

                            Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                            Mhaa a me non risulta la -12 assolutamente. Arrivai a conversano a -2.5 credo che con una -12 la t scenda moolto di più. Ripeto qui da me,la meno 12 non è mai arrivata. Non si tratta di competizione. Ma di fatti. Ad oggi è questa la situazione. Inutile andare a guardare le 200 ore

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

                              Ci aggiorniamo dopo il 20. Inutile guardare adesso.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

                                per gfs12 VP in frantumi nel long

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X