Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
25 risposte
92 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
153 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,647 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video Nevicata a Brescia, domenica 28 Novembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video Nevicata a Brescia, domenica 28 Novembre 2010

    Domenica mattina mi svegliai convinto di trovare il paesaggio lievemente imbiancato o almeno con lo spettacolo di qualche fiocco. In realtà cadde pioggia mista a neve per tutta la mattinata, a tratti solo pioggia o solo ghiaccio, con temperatura sui 3°C.
    Verso le 14, complice la risalita di nuclei precipitativi più intensi, inizia a girare in neve pura in diverse zone del Bresciano.
    Alla fine si ebbe un'imbiancata in tutta la zona nord di Brescia, dove peraltro si poté ammirare una bella bufera durante la partita di calcio del Brescia, tutta la città e zone limitrofe.
    Nel frattempo, incredibile ma vero, a Milano pioveva a causa delle precipitazioni troppo deboli.
    Io tra le 15 e le 16 mi trovavo a Roncadelle, subito fuori Brescia, ed ho visto la pioggia trasformarsi in neve mentre ero in auto, in breve tempo. Alle 16 c'era un muro di neve e le superfici imbiancavano a vista d'occhio. Purtroppo solo più tardi riuscii a fare un video con il cellulare, che purtroppo non rende assolutamente l'idea, ma è tutto ciò che sono riuscito a fare.
    Il video parte dal paese di Verziano, ben distante da Roncadelle, ma anche lì era in atto una bella nevicata, poi Flero ed, infine, il mio paese: Poncarale, dove ormai era neve mista a pioggia.

    http://img713.imageshack.us/img713/2112/xxc.mp4
    "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."
Sto operando...
X