PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo gioco MeteoPB: GCGame, alla scoperta del Mondo!

Sky
9 November 2010, 20:41
GeoClimateGame, alla scoperta del Mondo!

In questo nuovo ed entusiasmante gioco i partecipanti si sfideranno a chi ne sa di più sulla Geografia e sul Clima di varie zone del Mondo!
Sapete dove si trovano le Isole Svalbard? E che esse sono caratterizzate da un clima polare? E che la stazione meteo più alta del mondo è Italiana ed installata ad una quota di ben 8000m sull'Everest?

Un consiglio: iniziate a ripassarvi un po' di geografia e climatologia mondiale...

GCGame, in arrivo su MeteoPB...!

http://www.uptiki.com/images/xvqd5bp8rjsyvutf4yw.jpg

Fagge97
9 November 2010, 21:05
Fortissimo! Io vado forte in geografia! :204:

ciplost
9 November 2010, 21:37
Per la geografia parteciperei senza dubbi.
Per il clima nelle zone del mondo è da vedere :D

DanieleChierico
10 November 2010, 00:50
Super miticissimo gioco...Invenzione tutta di sky! Mitico!

Sky
11 November 2010, 12:11
Ero certo che la Geografia vi avrebbe interessato parecchio e mi fa piacere vedere questa ottima partecipazione da parte vostra... Giocate in tanti!
Per quanto riguarda le iscrizioni ed il regolamento ci penseremo successivamente, a breve vi accennerò in cosa consisterà il gioco, per il momento vi chiedo solo un po' di pazienza per darci il tempo di organizzarci al meglio...

Nevoso
11 November 2010, 15:54
bellissimo, bella idea, non vedo l'ora di giocare!!

Toddy
12 November 2010, 14:09
In geografia sono un asso :D, ma un dubbio mi sorge. Chiunque potrebbe fare giusto, grazie ai potenti mezzi di internet!

Sky
12 November 2010, 15:19
In geografia sono un asso :D, ma un dubbio mi sorge. Chiunque potrebbe fare giusto, grazie ai potenti mezzi di internet!

Infatti sarà un gioco a tempo, niente Internet né aiuti di altro genere :icon_wink:

Toddy
12 November 2010, 17:09
Infatti sarà un gioco a tempo, niente Internet né aiuti di altro genere :icon_wink:
in che senso a tempo Sky?

Sky
12 November 2010, 17:43
in che senso a tempo Sky?

Se tutti sono d'accordo e se ne avremo la possibilità, sarebbe un'ottima idea giocare in Chat, ci tornerebbe davvero utile e non ci sarebbero metodi per imbrogliare...

Toddy
12 November 2010, 18:45
aaaaah è vero :D però bisognerebbe essere scattanti nel rispondere!

Sky
12 November 2010, 19:15
aaaaah è vero :D però bisognerebbe essere scattanti nel rispondere!

Beh, è proprio questo il bello! Se uno conosce la risposta non esita a darla immediatamente...
Magari cercheremo di suddividere il gioco in 2 o più giocate ogni "tot" di tempo (ad esempio ogni settimana), una giocata riguardante solamente la Geografia, la settimana seguente un'altra riguardante il Clima e vedremo se potremo aggiungerne anche altre.
Inoltre avevo pensato ad un gioco "a livelli", che divenisse sempre più difficile ad ogni giocata. Ad esempio, se nella prima le incognite potrebbero essere degli Stati interi, in quella successiva potrebbero essere semplicemente delle città e dopo ancora persino dei luoghi o monumenti più o meno conosciuti in tutto il Mondo...
Vabbè, vi sto già anticipando troppo, ne riparleremo quando avrò tutto pronto :p

Fagge97
12 November 2010, 19:48
Non vedo l'ora di giocare Sky! Questi anticipi mi hanno allettato molto :205::205::205:

Sky
18 March 2011, 14:55

DanieleChierico
18 March 2011, 22:45

stupenda la grafica bella idea di usare G per geo e game

Toddy
19 July 2011, 00:59
Alla fine? xD

Sky
27 August 2011, 11:37
Alla fine? xD

Questo gioco l'ho progettato e questo gioco partirà.
In questo periodo ci stiamo già dando da fare per il prossimo inverno, il FantaMeteo ha avuto un grandissimo successo e, al di fuori della Meteo, anche quello dei FantaPronostici.
Troveremo il tempo anche di organizzare per bene il GeoClimateGame, non ha senso farlo partire assieme al FantaMeteo perché poi diventa una cosa troppo impegnativa e creerebbe solamente confusione...
Ancora un po' di pazienza, al momento giusto faremo partire anche questo!

Toddy
27 August 2011, 11:43
Va bene Sky, non vedo l'ora :D

SuperStorm92
27 August 2011, 21:47
Appena parte ci sarò anch'io!

Snow21
28 August 2011, 22:22
Io non vedo l'ora!!!!! :D

gabriele
28 August 2011, 22:37
pure io