PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVO SITO: Candidature Autore ed Editor AREA NORD ITALIA

DanieleChierico
17 February 2012, 19:52
CANDIDATURA AUTORE ARTICOLI: POSSONO PARTECIPARE TUTTI

Funzione Autore: scrive gli articoli per una qualsiasi sezione e li salva in attesa di approvazione.

CANDIDATURA EDITOR: POSSO PARTECIPARE TUTTI

Funzione Editor: scrive gli articoli come l'Autore ma ha anche la funzione di modificare, approvare e correggere gli errori degli articoli scritti dagli Autori

Volete Scrivere un articolo o un reportage su Meteopb...tutto molto semplice è A PORTATA DI CLICK

Andate al seguente link: http://www.meteopb.it/index.php?option=com_users&view=login&Itemid=155

Loggatevi con IL VOSTRO NOME UTENTE E PASSWORD DEL FORUM

E ditemi in questo topic che volete avere il permesso per mandare un articolo, io immediatamente vi darò i permessi e potrete immediatamente mandare il vostro articolo.

Per la stesura dell'articolo seguite questa semplicissima spiegazione:

http://forum.meteopb.it/showthread.php?13536-GUIDA-PER-GLI-ARTICOLI-come-inserire-un-articolo-sull-home-page

Luca02
17 February 2012, 20:12
mmm Mi piace ma non ho molto tempo, sto seguendo il nuovo sito e ho ancora molto da fare

Nevoso
17 February 2012, 20:13
Ok, Dani, ora ne parliamo un po' fra noi e ti diciamo :)

Raga, chi vuole essere l'"EDITOR"?

Luca02
17 February 2012, 20:29
Il problema è che neanche mi ricordo la pass dell'area staff xD

Fagge97
17 February 2012, 20:50
Non ci sono raga, mi dispiace.

Luca02
17 February 2012, 20:52
Dani piuttosto ogni tanto non possiamo darti qualche articolo come facevamo una volta?

Nevoso
17 February 2012, 21:01
mmm Mi piace ma non ho molto tempo, sto seguendo il nuovo sito e ho ancora molto da fare

Pure io, sono nella stessa situazione :(

Magari in futuro...o come dice Luca, qualche articolo ogni tanto..

DanieleChierico
17 February 2012, 21:39
Ragazzi qualche articolo ogni tanto va bene...ma dovete pubblicarvi voi, perchè mi arrivano decine e decine di articoli non posso fare tutto io.
Invece di mandarmeli via email userete il modulo per mandare l'articolo, tutto qui.

Nevoso
17 February 2012, 22:35
A ok ;)

DanieleChierico
18 February 2012, 11:08
Ragazzi rispettate le sezioni...i ragazzi del sud Italia hanno il topic delle candidature nella propria sezione.

Nintendo
18 February 2012, 12:11
io dani non mi candido, ma come le altre volte appena ho qualcosa di interessante te lo passo.

su NIA stiamo lavorando su un articolo in 3 parti di questo febbraio, ci vorrà del tempo, ma appena sono pronti te li passo

DanieleChierico
18 February 2012, 12:26
Fabio non ho più tempo per metterli mi arrivano altri articoli da fuori e non ci riesco.
E' facile da usare...invece di inviarmi l'email, ti colleghi al sito come fai sul forum e fai copia e incolla nell'editor degli articoli e lo salvi. Poi ci penseranno gli editor a modificare se c'è qualche errore.
Per gli autori non cambia assolutamente nulla...invece di inviarmi l'email pubblicherete l'articolo sul sito. Non ci vuole assiduità nel mandare gli articoli, potete mandarli ogni giorno, ogni settimana, ogni mese o ogni anno.
Discorso diverso per gli Editor che dovranno entrare giornalmente sul sito (cosi come fanno con il forum) per vedere se c'è qualche articolo nuovo scritto dagli Autori e modificare, correggere errori e poi pubblicarli. Gli Editori dovranno perdere qualche minuto ma non di più perchè ci sarà 1 per ogni sezione per cui il lavoro è pochissimo.

Luca02
18 February 2012, 12:46
Dani ma sul nuovo sito hai sempre joomla?

snow_in_the_beach
18 February 2012, 13:09
Io potrei fare l'editor come l'articolista... Ma se c'è bisogno di conoscenze di html o cose tecniche non me la sento.... Scrivo già qualche articoletto (non meteo) per un altro sito e usa wordpress e non è male...

DanieleChierico
18 February 2012, 13:09
Si luca...il nuovo joomla

DanieleChierico
18 February 2012, 13:10
Io potrei fare l'editor come l'articolista... Ma se c'è bisogno di conoscenze di html o cose tecniche non me la sento.... Scrivo già qualche articoletto (non meteo) per un altro sito e usa wordpress e non è male...

Nessuna conoscenza di html...se usi wordpress non dovresti avere problemi, joomla è anche più semplice.
P.s. mandatemi i dati che vi ho richiesto via messaggio privato o via email a chiericodaniele@libero.it cosi inserisco tutto.

Luca02
18 February 2012, 13:37
Si luca...il nuovo joomla

Io ora uso wordpress, dopo 2 attacchi hacker mi sono rotto xD Te lo consiglio vivamente xD

DanieleChierico
18 February 2012, 13:38
Io ora uso wordpress, dopo 2 attacchi hacker mi sono rotto xD Te lo consiglio vivamente xD
Gli attacchi hacker non dipendono dal tipo di piattaforma ma dal server che usi...con il server nuovo è praticamente impossibile essere attaccato.

snow_in_the_beach
18 February 2012, 13:51
Dani ti ho inviato una mail ;)

DanieleChierico
18 February 2012, 21:27
Ok perfetto...Luca e Fagge mandatemi i dati anche per Fabio...ripeto è la stessa cosa di prima.

Luca02
18 February 2012, 22:08
E' tanto grave se nessuno dei due sa la pass dell'area staff? xD

snow_in_the_beach
19 February 2012, 12:06
Dani ma dovevo inviarti la pass dell'area staff o una mia pass?

DanieleChierico
19 February 2012, 20:33
Ragazzi non c'entra nulla con l'aria staff del forum. E' un'aria riservata sul sito (FATE FINTA CHE VI STATE REGISTRANDO DA QUALCHE PARTE...USATE COSA VOLETE)...la pass deve essere custodita da ognuno e nessuno al di fuori di voi la deve sapere.
Perchè controllerò i login giornalieri e vedrò chi entra con un account...questo non perchè non ho fiducia di voi...vi conosco, ma non tutte sono persone fidate.
Se vorrete continuare a scrivere sull'home dovrete registrarvi in questo modo se no non so come aiutarvi.

snow_in_the_beach
20 February 2012, 14:10
Ragazzi non c'entra nulla con l'aria staff del forum. E' un'aria riservata sul sito (FATE FINTA CHE VI STATE REGISTRANDO DA QUALCHE PARTE...USATE COSA VOLETE)...la pass deve essere custodita da ognuno e nessuno al di fuori di voi la deve sapere.
Perchè controllerò i login giornalieri e vedrò chi entra con un account...questo non perchè non ho fiducia di voi...vi conosco, ma non tutte sono persone fidate.
Se vorrete continuare a scrivere sull'home dovrete registrarvi in questo modo se no non so come aiutarvi.

Ok perfetto... Il dubbio mi era sorto dai dubbi dei piemontesi ;)

DanieleChierico
20 February 2012, 15:00
Lo ripeto per l'ultima volta...per chi vorrà ancora scrivere sul sito dovrà mandarmi i dati.
Se non mi mandate i dati entro l'uscita del sito poi non accetterò più nessuno.
Ripeto ancora potrete scrivere anche 1 ARTICOLO ALL'ANNO ma per scriverlo dovete essere registrati, non accetto più nessun articolo via email:

1) Perchè ormai saranno in tantissimi a scrivere e pubblicare un articolo per ognuno ci perdo 10 anni.
2) E' più facile per voi mandarlo perchè dovrete fare solo copia e incolla dell'articolo nello spazio dedicato all'invio articolo sul sito. Non ci sarà bisogno di ridurre le immagini o altro...grazie a dei programmi installati tutto verrà modificato automaticamente. Quindi ci perdeTe 5 SECONDI a mandare l'articolo
3) Usciranno gli autori direttamente senza scrivere alla fine "articolo di..."
4) Il sito diventa una testata giornalistica e l'ordine e la precisione sono al PRIMO POSTO.

snow_in_the_beach
20 February 2012, 18:39
Lo ripeto per l'ultima volta...per chi vorrà ancora scrivere sul sito dovrà mandarmi i dati.
Se non mi mandate i dati entro l'uscita del sito poi non accetterò più nessuno.
Ripeto ancora potrete scrivere anche 1 ARTICOLO ALL'ANNO ma per scriverlo dovete essere registrati, non accetto più nessun articolo via email:

1) Perchè ormai saranno in tantissimi a scrivere e pubblicare un articolo per ognuno ci perdo 10 anni.
2) E' più facile per voi mandarlo perchè dovrete fare solo copia e incolla dell'articolo nello spazio dedicato all'invio articolo sul sito. Non ci sarà bisogno di ridurre le immagini o altro...grazie a dei programmi installati tutto verrà modificato automaticamente. Quindi ci perdeTe 5 SECONDI a mandare l'articolo
3) Usciranno gli autori direttamente senza scrivere alla fine "articolo di..."
4) Il sito diventa una testata giornalistica e l'ordine e la precisione sono al PRIMO POSTO.

La mia mail ti è arrivata no?

Nevoso
20 February 2012, 18:45
Dai, mi registro :D

Stasera, verso le 21.30 ti mando tutto Danitus :)

DanieleChierico
20 February 2012, 18:45
La mia mail ti è arrivata no?

Si arrivata ;)

Nevoso
21 February 2012, 14:40
Scusa il ritardo Dani :(

Ti ho mandato un MP adesso

Luca02
21 February 2012, 14:53
oggi ti mando tutto dani

Sky
21 February 2012, 17:43
Tra poco tornerò attivo sul forum, dovete concedermi almeno ancora questa settimana, poi forse dovrei riuscire ad essere molto più presente, anche se non so per quanto tempo, dato che ormai gli imprevisti sono all'ordine del giorno. Purtroppo, però, non posso né prevederli né cancellarli a mio piacere, sappiate comunque che cercherò di fare il possibile per esserci sempre.
Per questo motivo intervengo in questo thread. Abbiate pazienza, ho talmente poco tempo che non riesco neppure a leggere tutto, inoltre durante la mia "assenza" mi sono perso un po' di cose, però vi ricordo che io mi ero già proposto come revisore ufficiale degli articoli.
Gli utenti scrivono gli articoli, li mandano ad un mio apposito indirizzo email, li revisiono apportando eventuali modifiche necessarie o tramite la correzione di errori e li rispedisco poi ai responsabili per la pubblicazione sul sito (in questo caso gli utenti stessi, se ho ben capito, dato che da quel che ho letto gli Admin non possono più occuparsene).
Quindi, io mi ripropongo nel caso servisse una mano, poi appena avrò un po' di tempo rileggerò tutto con calma e vedrò di capire come avete organizzato il tutto.

Luca02
21 February 2012, 18:09
Tra poco tornerò attivo sul forum, dovete concedermi almeno ancora questa settimana, poi forse dovrei riuscire ad essere molto più presente, anche se non so per quanto tempo, dato che ormai gli imprevisti sono all'ordine del giorno. Purtroppo, però, non posso né prevederli né cancellarli a mio piacere, sappiate comunque che cercherò di fare il possibile per esserci sempre.
Per questo motivo intervengo in questo thread. Abbiate pazienza, ho talmente poco tempo che non riesco neppure a leggere tutto, inoltre durante la mia "assenza" mi sono perso un po' di cose, però vi ricordo che io mi ero già proposto come revisore ufficiale degli articoli.
Gli utenti scrivono gli articoli, li mandano ad un mio apposito indirizzo email, li revisiono apportando eventuali modifiche necessarie o tramite la correzione di errori e li rispedisco poi ai responsabili per la pubblicazione sul sito (in questo caso gli utenti stessi, se ho ben capito, dato che da quel che ho letto gli Admin non possono più occuparsene).
Quindi, io mi ripropongo nel caso servisse una mano, poi appena avrò un po' di tempo rileggerò tutto con calma e vedrò di capire come avete organizzato il tutto.

Sky leggi nell'area del fanta, non volevo assolutamente offenderti!!

Nevoso
22 February 2012, 17:58
Dani ti è arrivato l'MP dell'altro giorno?

DanieleChierico
22 February 2012, 19:58
Sky lo sai benissimo...sei il nostro Guru e hai carta bianca per quanto mi riguarda.
Volendo potresti fare il revisore di tutta, perchè scriveranno anche da fuori non soltanto gli utenti del sito.
Mi dovresti mandare i dati via email o via messaggio privato ;)

DanieleChierico
22 February 2012, 19:58
Dani ti è arrivato l'MP dell'altro giorno?

Si arrivato Nevoso ;)

Nevoso
22 February 2012, 20:01
Si arrivato Nevoso ;)

Perfetto

Luca02
22 February 2012, 20:34
dan il mio mp ti è arrivato?

DanieleChierico
22 February 2012, 20:35
Arrivato Luca...digli anche a Fagge di mandarmi i dati

Luca02
22 February 2012, 20:43
Arrivato Luca...digli anche a Fagge di mandarmi i dati

Appena mi risponde gli dico di mandarti i dati

Fagge97
12 March 2012, 17:54
Che dati devo mandare raga?

DanieleChierico
12 March 2012, 20:47
Che dati devo mandare raga?

Ci sarà un' Aria Riservata sul Sito, dove tutti gli autori potranno entrare per mandare gli articoli.
Non mi manderete più gli articoli via email ma li pubblicherete voi stessi attraverso quest'aria.

Datemi nome, cognome.
Nick e password (scegliete quello che volete)

Fagge97
12 March 2012, 21:09
Ci sarà un' Aria Riservata sul Sito, dove tutti gli autori potranno entrare per mandare gli articoli.
Non mi manderete più gli articoli via email ma li pubblicherete voi stessi attraverso quest'aria.

Datemi nome, cognome.
Nick e password (scegliete quello che volete)
Ok, i dati te li possiamo inviare già ora?

DanieleChierico
14 March 2012, 19:05
Si Paolo.

Per chi non avesse mai scritto su Meteopb e non ha mai collaborato deve mandare prima la sua candidatura.

Entro la prima decade di Aprile dovrebbe uscire il nuovo portale Meteo Nazionale. Le Sezioni che tratteremo saranno multiple, con novità assolute per la meteorologia Italiana. Già in molti hanno aderito al progetto dando il loro contributo qualitativo e quantitativo.
Chiunque fosse interessato a collaborare come:

Autore (articolista),
Manager (Gestore di Sezione),
Grafico (Immagini, Video o altro),
Altro tipo di Supporto (Specificare e descrivere in quale modo possa essere di Aiuto - Es: informatica, marketing)

Deve mandare un email a chiericodaniele@libero.it con i seguenti dati:

Nome e Cognome
Ruolo/i (Per gli Autori specificare: il tipo di articoli - Per i Grafici: immagine, video o altro)
Esperienza/e (Autori: Sito, Giornali, altro - Grafici: Programmi conosciuti, collaborazioni esterne, altro).

DanieleChierico
20 June 2012, 20:28
Perfavore ragazzi rimandatemi:

Nome e Cognome
Nick e Password (non devono essere uguali a quelli del forum)

Per qui vuole pubblicare articoli sul sito

TUTTO ALLA SEGUENTE EMAIL: d.chierico@meteopb.it

SPECIFICATE SE VOLETE ESSERE SEMPLICI ARTICOLISTI OPPURE ANCHE EDITOR (CIOE' ANDRETE A CORREGGERE - SE NECESSARIO - GLI ERRORI DEGLI ALTRI ARTICOLISTI).

Fagge97
21 June 2012, 14:09
Perfavore ragazzi rimandatemi:

Nome e Cognome
Nick e Password (non devono essere uguali a quelli del forum)

Per qui vuole pubblicare articoli sul sito

TUTTO ALLA SEGUENTE EMAIL: d.chierico@meteopb.it

SPECIFICATE SE VOLETE ESSERE SEMPLICI ARTICOLISTI OPPURE ANCHE EDITOR (CIOE' ANDRETE A CORREGGERE - SE NECESSARIO - GLI ERRORI DEGLI ALTRI ARTICOLISTI).
Appena fatto ;)

DanieleChierico
21 June 2012, 20:20
Forza ragazzi servono articoli...dobbiamo arricchire il sito!

snow_in_the_beach
22 June 2012, 14:19
Te la invio adesso

DanieleChierico
23 June 2012, 13:47
Ragazzi non serve più mandare l'email leggete qui:

http://forum.meteopb.it/showthread.php?13548-Tutti-potete-scrivere-SULL-HOME-PAGE-DI-METEOPB-A-PORTATA-DI-CLICK!!

Fagge97
23 June 2012, 20:26
Ragazzi non serve più mandare l'email leggete qui:

http://forum.meteopb.it/showthread.php?13548-Tutti-potete-scrivere-SULL-HOME-PAGE-DI-METEOPB-A-PORTATA-DI-CLICK!!
Ma Dani, quanti articoli possiamo mettere? E poi prima di pubblicarli te li facciamo vedere?

DanieleChierico
23 June 2012, 23:33
Ma perchè dovete farmeli vedere? Voi mandate l'articolo seguendo la spiegazione che ho messo poi ci pensano gli editor a pubblicarli.
Se poi volete fare anche voi da editor ditemelo.
Ragazzi potete mettere quanti articoli volete più sono meglio è...qualsiasi cosa vi salta in mente la scrivete.
Non vi siete ancora loggati sul sito...DOVETE USARE NOME UTENTE E PASSWORD DI QUESTO FORUM DIMENTICATEVI QUELLO CHE MI AVETE MANDATO.

snow_in_the_beach
24 June 2012, 13:18
Dani io entrerò operativo tra più o meno una settimana ;) Prima finisco l'esame ;)

DanieleChierico
24 June 2012, 13:33
Snow se ti logghi ti do i permessi intanto.

snow_in_the_beach
25 June 2012, 14:25
Mi sono loggato ora ;)