PDA

Visualizza Versione Completa : La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

Nevoso
11 January 2012, 15:36
Dai, finalmente arriva la svolta, arriva il freddo e pare anche le precipitazioni!! Gli spaghi migliorano a ogni run!!

Il calo del 14 ormai è confermato, nel lungo, rispetto a ieri si son fatti dei bei passi..continuiamo a monitorare la situazione :204:

http://img69.imageshack.us/img69/8427/spaghigenova11gennaio20.png

Forse è un po' presto per parlare di svolta, però me la sento, questa è la volta buona :264:

Snow21
11 January 2012, 15:37
Si molto belli! Sarebbe neve per il 21 quella??? :D

Nevoso
11 January 2012, 15:39
Si molto belli! Sarebbe neve per il 21 quella??? :D

Ahahaha tu pensi già alla neve xD

Facciamo almeno arrivare il freddo e la -5, poi ne riparliamo :D

Snow21
11 January 2012, 15:53
ok :)

Toddy
11 January 2012, 16:03
I miei sono più belli :005:

http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1246_ens.png

Nevoso
11 January 2012, 16:08
I miei sono più belli :005:

http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1246_ens.png

Eh grazie, abiti dall'altre parte d'Italia :271:

Luca02
11 January 2012, 17:04
Cancella, distruggi, questo topic! Ci porta s.f.iga!

DonatoTragni
11 January 2012, 17:05
Ragazzi ci sarà neve da nord a sud :-)

Nevoso
11 January 2012, 19:27
Cancella, distruggi, questo topic! Ci porta s.f.iga!

Basta con ste cose, altrimenti non possiamo più parlare!!! :233:

snow_in_the_beach
11 January 2012, 20:25
E con il 12z scompaiono le precipitazioni negli tra il 17 e il 20............ Ahi ahi...

Nevoso
11 January 2012, 20:59
E con il 12z scompaiono le precipitazioni negli tra il 17 e il 20............ Ahi ahi...

Ho visto, ma che BIP!!! Daiii erano 4 giorni che vedeva le precipitazioni..

Run fasullo, la prendo cosi, aspetto con ansia domani ;)

snow_in_the_beach
11 January 2012, 21:01
Ho visto, ma che BIP!!! Daiii erano 4 giorni che vedeva le precipitazioni..

Run fasullo, la prendo cosi, aspetto con ansia domani ;)

Si aspettiamo domani... Ma uno spago può essere fasullo... Non tutti :(

Fagge97
11 January 2012, 22:04
Mah, sento che anche questa non e' la volta buona xD

Nevoso
12 January 2012, 16:31
Alla fine non ci sono stati grossi cambiamenti, adesso c'è il giochetto che fa sempre GFS, a un run toglie a un altro aggiunge..

Vediamo i prossimi giorni, comunque il freddo in arrivo è confermato (14/15), vediamo quali conseguenza porterà!!

Sky
12 January 2012, 16:50
Questa sera arriva l'articolo riguardo alla situazione ed alle previsioni per i prossimi giorni sul Nord-Italia, dato che l'avevo promesso... Chissà cosa succederà la prossima settimana?! :icon_eek:
A stasera :icon_cool:

DonatoTragni
12 January 2012, 17:27
Aspetto il tuo articolo Sky!!

snow_in_the_beach
12 January 2012, 18:21
Bisogna pazientare ancora... Ma è inevitabile che ora i tempi iniziano a stringere....

snow_in_the_beach
13 January 2012, 13:02
Ancora nulla... Non riesce a uscire una configurazione definitiva.... Perlomeno invece di tenerci sulle spine, che ci piazzino un'alta pressione e che la facciano finita sti modelli del cavolo!

Snow21
13 January 2012, 13:15
O.o

snow_in_the_beach
13 January 2012, 13:45
O.o

?? Ti meravigli che ho detto che preferisco l'alta pressione piuttosto a questi balletti e un nulla di fatto? Io sono fatto così... Piuttosto che essere preso per il c**o da sti GM preferisco che tirino fuori il nulla di fatto subito! Senza tanti giri di parole o meglio carte... Quest'anno è andato... Ora le giornate iniziano ad allungarsi... Tra una 20ina di giorni inizeranno ad essere già sufficientemente lunghe da non permettere più la costruzione di un cuscino in PP che duri a lungo...

snow_in_the_beach
13 January 2012, 13:47
Cioè stavolta stavo per abboccare... Ma credo che non lo farò... Non mi faccio fottere dai GM

Snow21
13 January 2012, 13:51
Allora inverno finito?

Nevoso
13 January 2012, 14:03
Io invece qusta volta ci credo nella svolta, spaghi migliorati rispetto a ieri!!

Snow21
13 January 2012, 14:10
Se ci crede nevoso ci credo anche io...Non mi posso abbattere perchè ad ogni run cambiano i modelli! Mi ci devo abituare!

snow_in_the_beach
13 January 2012, 14:27
Gli spaghi 06z......... Guardateli e poi ditemi cosa ci trovate di positivo.... Purtroppo è inutile sbattere la testa contro un qualcosa che non esiste per quest'anno (ovvero l'inverno)

Basta mi metto ufficialmente il cuore in pace....

Nevoso
13 January 2012, 14:38
Gli spaghi 06z......... Guardateli e poi ditemi cosa ci trovate di positivo.... Purtroppo è inutile sbattere la testa contro un qualcosa che non esiste per quest'anno (ovvero l'inverno)

Basta mi metto ufficialmente il cuore in pace....

Questa è la nostra ultima speranza, ci voglio credere fino in fondo, anche perchè se fallisce questa, fallisce tutto..

Aspettiamo il 12z o domani, tutti gli psaghi crolleranno!!! (Me lo auguro..il freddo che entra deve portare qualche conseguenza!!!)

Snow21
13 January 2012, 14:42
Sarà molto ma molto dura..... :(

snow_in_the_beach
13 January 2012, 14:47
Io poi dico: basta mi metto il cuore in pace, ma non sarà mai così....

E' ovvio che ci spero anch'io... Ma qui serve un miracolo... Ormai i tempi sono quelli che sono...

Nevoso
13 January 2012, 15:04
C'è la faremo!!! :173:

Snow21
13 January 2012, 15:09
Lo spero!

Luca02
13 January 2012, 15:10
Forz<a ECMWF!

Sky
13 January 2012, 15:16
Da un lato sono contento di leggere questi vostri messaggi, vi aspetterà una grande sorpresa :)
Comunque, nel caso non l'abbiate notato, se siete interessati ieri sera ho postato l'articolo che avevo promesso: http://www.meteopb.it/vb_forum/showthread.php?12687-gt-gt-gt-L-inverno-al-Nord-Italia-LA-SVOLTA-lt-lt-lt

Luca02
13 January 2012, 16:04
Sky, quando ne posti 1 nuovo con gli aggiornamenti? §:)

snow_in_the_beach
13 January 2012, 19:09
Non guardate il 12z se non volete demoralizzarvi.........

Sky
13 January 2012, 19:21
Non guardate il 12z se non volete demoralizzarvi.........

Non guardate il 18z se non volete impazzire di gioia... Anzi, non guardate proprio alcun modello, consiglio personale.
I modelli non riusciranno ad inquadrare la situazione fino a poche ore dall'evento, così è stato anche per la maggior parte dei particolari eventi passati, ad esempio in occasione di importanti nevicate... Raramente si è previsto tutto molti giorni prima.
Testeranno le varie strade, cambieranno continuamente, se non volete impazzire posso solo consigliarvi di ragionare di più con la vostra testa, nei limiti delle proprie conoscenze, comunque mettendo un po' da parte le carte.
Considerare ogni singolo run dei modelli come decisivo in queste occasione non può fare altro che deprimervi e rallegrarvi ora dopo ora, fino alla pazzia :065:

Sky
13 January 2012, 19:28
Sky, quando ne posti 1 nuovo con gli aggiornamenti? §:)

Confermati i fiocchi al Nord-Ovest lunedì. Confermato ed incrementato il freddo in entrata. Aumento probabilità per ingenti quantitativi di neve nel prossimo fine settimana. Se dovessi riscrivere lo stesso articolo di ieri, non cambierei una virgola, anzi darei altre buone notizie...

Luca02
13 January 2012, 19:32
Confermati i fiocchi al Nord-Ovest lunedì. Confermato ed incrementato il freddo in entrata. Aumento probabilità per ingenti quantitativi di neve nel prossimo fine settimana. Se dovessi riscrivere lo stesso articolo di ieri, non cambierei una virgola, anzi darei altre buone notizie...

fiocchi al nord ovest? ma come fai ad essere cosi sicuro nonostante lo schifo dei modelli? comunque bastano anche 2 righe cosi e ci chiarisci le idee :icon_wink:

Snow21
13 January 2012, 19:41
Io vorrei qualcosa di concreto...

snow_in_the_beach
13 January 2012, 20:05
Non guardate il 18z se non volete impazzire di gioia... Anzi, non guardate proprio alcun modello, consiglio personale.
I modelli non riusciranno ad inquadrare la situazione fino a poche ore dall'evento, così è stato anche per la maggior parte dei particolari eventi passati, ad esempio in occasione di importanti nevicate... Raramente si è previsto tutto molti giorni prima.
Testeranno le varie strade, cambieranno continuamente, se non volete impazzire posso solo consigliarvi di ragionare di più con la vostra testa, nei limiti delle proprie conoscenze, comunque mettendo un po' da parte le carte.
Considerare ogni singolo run dei modelli come decisivo in queste occasione non può fare altro che deprimervi e rallegrarvi ora dopo ora, fino alla pazzia :065:

Yes è proprio quello che intendevo :) Viviamola scialla senza scervellarsi ad ogni uscita!

Fagge97
13 January 2012, 21:38
Ma dai, ma sei sicuro Sky? Fiocchi al nord-ovest lunedì? Non c'è un modello che veda le precipitazioni che tu dici.

Sky
13 January 2012, 22:14
Ma dai, ma sei sicuro Sky? Fiocchi al nord-ovest lunedì? Non c'è un modello che veda le precipitazioni che tu dici.

Non mi pare di aver mai parlato di vere precipitazioni, semplicemente di fiocchi o al più deboli nevicate.
Ad essere precisi, non sono l'unico a vedere questa possibilità per lunedì, basta navigare un po' per il web... Se c'è una cosa, comunque, che ho imparato dalle esperienze passate è di non lasciarsi mai influenzare dai pareri altrui e ragionare con la propria testa; se vogliamo dirla tutta, mentre io scrivevo l'articolo ed analizzavo la concreta possibilità di fiocchi al Nord per lunedì, anche quei pochi siti che ora sono concordi al mio parere davano bel tempo. Non mi interessava se andavo contro-corrente e se tutti gli altri la pensavano in modo completamente diverso. Preferisco sempre essere anche l'unico a sbagliare, piuttosto che indovinare semplicemente perché ho seguito la massa, altrimenti non è certo il modo di acquisire esperienza in questo campo.
Ecco, ci tenevo a chiarirlo, visto che più volte mi sento dire: "sei l'unico che la pensa in questo modo", "tutti i modelli sono discordi dal tuo pensiero"... E allora? Non è detto che se tutti la pensano allo stesso modo sia obbligatoriamente la strada corretta; anzi, la maggior parte delle volte è esattamente il contrario.
Detto questo, nei prossimi giorni continuerà ad affluire aria fredda da Est e, soprattutto, da Domenica; quindi Lunedì le nubi si addosseranno alla fascia Prealpina del Nord-Ovest, proprio perché favorita con questo tipo di venti, con deboli nevicate quasi assicurate, molto probabilmente estese anche a pedemontane ed alte pianure. Essendo l'aria in entrata in quota particolarmente fredda, è possibile che i contrasti termici permettano un peggioramento anche sulle restanti zone, quindi anche medio-basse pianure del Nord-Ovest, sempre con possibili sfiocchettate.
Ecco già spiegato il tutto. E ricordate... Non stupitevi se qualcuno la pensa diversamente da quel branco di caproni (come li definì qualcuno :rolleyes: ) e non dategli del pazzo solo perché ha un'idea differente dalla massa :239:

Snow21
13 January 2012, 22:24
Grande sky! Spero che camperai per 100 anni!!! :D

Fagge97
13 January 2012, 23:01
Non mi pare di aver mai parlato di vere precipitazioni, semplicemente di fiocchi o al più deboli nevicate.
Ad essere precisi, non sono l'unico a vedere questa possibilità per lunedì, basta navigare un po' per il web... Se c'è una cosa, comunque, che ho imparato dalle esperienze passate è di non lasciarsi mai influenzare dai pareri altrui e ragionare con la propria testa; se vogliamo dirla tutta, mentre io scrivevo l'articolo ed analizzavo la concreta possibilità di fiocchi al Nord per lunedì, anche quei pochi siti che ora sono concordi al mio parere davano bel tempo. Non mi interessava se andavo contro-corrente e se tutti gli altri la pensavano in modo completamente diverso. Preferisco sempre essere anche l'unico a sbagliare, piuttosto che indovinare semplicemente perché ho seguito la massa, altrimenti non è certo il modo di acquisire esperienza in questo campo.
Ecco, ci tenevo a chiarirlo, visto che più volte mi sento dire: "sei l'unico che la pensa in questo modo", "tutti i modelli sono discordi dal tuo pensiero"... E allora? Non è detto che se tutti la pensano allo stesso modo sia obbligatoriamente la strada corretta; anzi, la maggior parte delle volte è esattamente il contrario.
Detto questo, nei prossimi giorni continuerà ad affluire aria fredda da Est e, soprattutto, da Domenica; quindi Lunedì le nubi si addosseranno alla fascia Prealpina del Nord-Ovest, proprio perché favorita con questo tipo di venti, con deboli nevicate quasi assicurate, molto probabilmente estese anche a pedemontane ed alte pianure. Essendo l'aria in entrata in quota particolarmente fredda, è possibile che i contrasti termici permettano un peggioramento anche sulle restanti zone, quindi anche medio-basse pianure del Nord-Ovest, sempre con possibili sfiocchettate.
Ecco già spiegato il tutto. E ricordate... Non stupitevi se qualcuno la pensa diversamente da quel branco di caproni (come li definì qualcuno :rolleyes: ) e non dategli del pazzo solo perché ha un'idea differente dalla massa :239:
Sono d'accordo con te Sky, ognuno è libero di pensare come più crede e andare anche contro corrente. Io non che non sono ancora un esperto meteo mi limito a guardare i vari modelli e non fare però mie previsioni personali perchè non ne sarei capace; vedendo appunto questi ho visto che non davano nessuna precipitazioni (e per precipitazioni intendo anche solamente qualche decimo di mm) perciò ho detto questo. Solitamente la maggioranza è quella che ha ragione, anche se non è sempre così. Sappi comunque che hai tutta la mia stima, bravo Sky.

snow_in_the_beach
14 January 2012, 13:19
Comunque ragazzi... Proiettiamoci a febbraio... Ultima occasione veramente....

Nevoso
14 January 2012, 14:36
Guardate gli spaghi di Genova!!! Spaghi migliorati all'ennesima potenza!!

http://img442.imageshack.us/img442/5958/canadaw.png

......magari, quelli sono del Canada :D

Tornando seri, ninete di nuovo..

Luca02
14 January 2012, 15:14
Skyino, che ci dici?

Toddy
14 January 2012, 15:19
Aspetto qualche dettaglio in più da Skyino :D

Sky
14 January 2012, 15:45
Entro stasera aggiungo dettagli e aggiornamenti nel thread in area "Solo Inverno".
Posterò anche le vostre tanto amate mappe ad alta definizione :173:

Luca02
14 January 2012, 16:15
Entro stasera aggiungo dettagli e aggiornamenti nel thread in area "Solo Inverno".
Posterò anche le vostre tanto amate mappe ad alta definizione :173:

Grande sky!

snow_in_the_beach
14 January 2012, 21:39
Ci vogliamo credere?? E crediamoci che diamine!!

READING:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif

NGP

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rngp1441.gif

UKMO
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rukm1441.gif

E che GFS si fotta!

Nevoso
14 January 2012, 22:31
Che roba!!! Dai che dopo il 20 arriva il freddo!!! L'HP fors sarà ridimensionato, ma per due giorni c'è lo prendiamo, il dopo chi può dirlo..però certi modelli sono incoraggianti :D

Snow21
14 January 2012, 22:34
W emcwf!

Snow21
14 January 2012, 22:38
Gran belle carte! Speriamo sono sono a 168H!

Snow21
14 January 2012, 22:38
Ma questa tendenza la tiene da quanto EMCWF?

Vlad
14 January 2012, 23:36
Ma questa tendenza la tiene da quanto EMCWF?

2 giorni

Snow21
14 January 2012, 23:43
Dai forse ce la possiamo fare!

Luca02
15 January 2012, 01:00
Sky non ha scritto nessuna novità :(

Nevoso
15 January 2012, 20:03
Dopo il 20!!

http://img515.imageshack.us/img515/681/spaghigenovagennaio2012.png

Nevoso
15 January 2012, 20:45
GEM show!!!

http://img853.imageshack.us/img853/6783/gem0144.png

Non solo anche NOPAGS

http://img39.imageshack.us/img39/9214/nogaps0144.png

Snow21
15 January 2012, 20:47
Si ma il freddo non è eccezionale......

Nevoso
15 January 2012, 20:49
Si ma il freddo non è eccezionale......

Campa cavallo..è una -5°C!! E dietro abbiamo il cuscino!! Forse anche sotto la -5°C..se ci fossero le precipitazione sarebbe anche neve, comunque anche ECMWF bello

http://images.meteociel.fr/im/2799/ECM1-144_bpx9.GIF

JMA!! Se il minimo fosse più alto..

http://images.meteociel.fr/im/1110/J144-21_yor6.GIF

Snow21
15 January 2012, 20:57
Belin quasi tutti concordi tranne GFS......

Nevoso
16 January 2012, 15:21
Siiiiiiiii, guardate che spaghi!!!

http://img265.imageshack.us/img265/3830/spaghigenova16gennaio20.png

Vlad
16 January 2012, 15:25
come termiche dirrei OK , come precipitazioni niente di che...

Snow21
16 January 2012, 15:29
PEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE xD

snow_in_the_beach
16 January 2012, 15:31
25-26 gennaio... Lì se ci va bene ci giochiamo la prima nevicata da cuscino! O meglio vi godete visto che il travaso qui non esiste... Parlo per i liguri :)

snow_in_the_beach
16 January 2012, 20:26
MMMMMMMM.... Me gusta!!

http://modeles.meteociel.fr/modeles/nogaps/runs/2012011612/nogaps-0-150.png?16-17

Nevoso
16 January 2012, 22:44
MMMMMMMM.... Me gusta!!

http://modeles.meteociel.fr/modeles/nogaps/runs/2012011612/nogaps-0-150.png?16-17

Spettacolo!!

Anche CFS non scherza xD

http://localhostr.com/file/kJeQJMQ/cfs-0-156.png

snow_in_the_beach
17 January 2012, 19:10
Mmmmm stasera le carte sono mazzate al morale...

Ma faccio finta di niente e tiro avanti... Vedremo....

Nevoso
17 January 2012, 22:14
Oggi non ho guardato nemmeno guardato una carta, solo gli spaghi e anche domani farò cosi..

Luca02
17 January 2012, 22:17
ECMWF mi ha illuso!

Nevoso
17 January 2012, 23:57
ECMWF mi ha illuso!

Vedi che domani migliora, come GFS..

Un giorno danno run belli, un giorno run brutti..

Solo quando mancano 3 giorni li puoi prendere sul serio xD

Nevoso
18 January 2012, 00:00
Leggete qui, riguarda i modelli! Molto interessante...non sono validi!

http://www.meteoweb.eu/2012/01/clamoroso-bollettino-della-noaa-grossi-errori-nei-dati-le-mappe-di-gfs-ed-ecmwf-non-sono-valide/111242/

snow_in_the_beach
18 January 2012, 16:36
Leggete qui, riguarda i modelli! Molto interessante...non sono validi!

http://www.meteoweb.eu/2012/01/clamoroso-bollettino-della-noaa-grossi-errori-nei-dati-le-mappe-di-gfs-ed-ecmwf-non-sono-valide/111242/

Secondo me sono balle.... Fosse un problema grave comparirebbe a caratteri cubitali sulla home page della NOAA... Secondo me la NOAA non sputa così nel piatto dove mangia....

Tornando in topic rilancio questa mia affermazione:

"25-26 gennaio... Lì se ci va bene ci giochiamo la prima nevicata da cuscino! O meglio vi godete visto che il travaso qui non esiste... Parlo per i liguri :) "

Molto probabilmente non noi ma in Pianura Padana verso il 26-27 si divertono... Basta davvero poco per fare nevicare al NW...

Luca02
18 January 2012, 16:40
Secondo me sono balle.... Fosse un problema grave comparirebbe a caratteri cubitali sulla home page della NOAA... Secondo me la NOAA non sputa così nel piatto dove mangia....

"25-26 gennaio... Lì se ci va bene ci giochiamo la prima nevicata da cuscino! O meglio vi godete visto che il travaso qui non esiste... Parlo per i liguri :) "

Molto probabilmente non noi ma in Pianura Padana verso il 26-27 si divertono... Basta davvero poco per fare nevicare al NW...

Shhh marcoooo zittooooo, non portare sfortuna xD

snow_in_the_beach
18 January 2012, 16:45
Shhh marcoooo zittooooo, non portare sfortuna xD
Tanto qui saremo sempre così : UA:(

Snow21
18 January 2012, 16:45
Diaiii!!!!! :D

snow_in_the_beach
19 January 2012, 16:50
Sarà... Ma io continuo a crederci!... Aspetto ancora un pò per delle conferme... Innanzitutto leviamoci sto HP di torno e poi ne riparliamo... Siamo ancora in tempo per salvare (almeno parzialmente) la stagione!

Snow21
19 January 2012, 21:00
Scendono di nuovo gli spaghi! :D

http://www4.picturepush.com/photo/a/7380837/640/7380837.png

snow_in_the_beach
20 January 2012, 15:16
Intanto lo spread negli spaghi si riduce... Segno che si sta stabilizzando GFS... Buon segno le precipitazioni... Stavolta l'attacco sembra decisivo per movimetare un pò le giornate perlomeno... Per la neve ritengo ci sia ancora tempo... Anche se GFS per il 27 propone il classico naso da cuscino con tramontana scura per noi... Attendiamo...

snow_in_the_beach
20 January 2012, 19:12

Rilancio!! :D

Guardatevi GFS12z mantenendo i piedi per terra... Dopo il 26-27-28, si rischia di fare il botto... Ma ripeto... Piedi per terra...

Snow21
20 January 2012, 19:32
Di acqua.... :(

Nevoso
20 January 2012, 19:32

Guardatevi GFS12z mantenendo i piedi per terra... Dopo il 26-27-28, si rischia di fare il botto... Ma ripeto... Piedi per terra...

Io metto solo questa faccina :rolleyes:

Entra dal rodano giusto?

Snow21
20 January 2012, 19:39
Comunque è ancora lunga......

Nevoso
20 January 2012, 19:43
Comunque è ancora lunga......

Pessimismo <3

Dai abbiamo aspettato 2 mesi, 5 giorni saranno in inezia..

Comunque ancora non esaltiamoci troppo (come sto facendo io ahahah)

snow_in_the_beach
20 January 2012, 19:48
Si entra dal Rodano... Ma quello che conterà davvero sarà effettivamente quanto freddo entrerà martedì... GFS sovrastima sempre quando si tratta di cuscino... Pero ora sì è acqua per noi e neve a bassa quota comunque... Ma i margini di miglioramento ci sono tutti! Voglio solo vedere gli spaghi...

Snow21
20 January 2012, 19:50
Si entra dal Rodano... Ma quello che conterà davvero sarà effettivamente quanto freddo entrerà martedì... GFS sovrastima sempre quando si tratta di cuscino... Pero ora sì è acqua per noi e neve a bassa quota comunque... Ma i margini di miglioramento ci sono tutti! Voglio solo vedere gli spaghi...

Dai speriamo!

snow_in_the_beach
20 January 2012, 19:51
Dai speriamo!

A me piacciono da matti anche le carte dopo... Ma sono estremamente in la nel tempo...........

Nevoso
20 January 2012, 20:03
Spaghi che si aprono di più rispetto al 6z

Si fanno sempre più interessanti!!!
http://img29.imageshack.us/img29/2784/spaghigenova20gennaio20.png

Snow21
20 January 2012, 20:04
per il 27 non piovee!! xD

snow_in_the_beach
20 January 2012, 20:16
Santo cielo che picco!! Quello se rimane è un metro netto al Faiallo! Ma anche più in basso secondo me...

Luca02
25 January 2012, 15:26
allora? che ne pensate delle evoluzioni che ci sono state?

snow_in_the_beach
25 January 2012, 16:33
decisamente grandi potenzialità... Per Sabato-Domenica, aspetterei almeno le 12z di domani... Vedo ancora una certa instabilità...

Luca02
25 January 2012, 16:36
IEri sera GFS era da apocalisse qui, vediamo cosa ci dicono le 12z

snow_in_the_beach
25 January 2012, 16:41
IEri sera GFS era da apocalisse qui, vediamo cosa ci dicono le 12z

Si ma oggi abbiamo fatto 2 passi indietro... Nonostante ECMWF sia sempre positivo... Meglio aspettare i 12z di domani... GFS balla troppo ancora purtroppo... Comunque l'impianto a livello europeo è da grandi potenzialità per il futuro!

snow_in_the_beach
25 January 2012, 21:01
Ormai ci siamo è inutile negarlo... Se confermano domani inizerò ad agitarmi :D

Aspetto ancora domani... I prossimi 4 run sono fondamentali... Si tratta di una goccia che i modelli strafaticano a posizionare fino a 36h prima grossomodo... Inoltre stasera si vede un GL da paura per l'1 febbraio...

Vediamo di rifarci e di riprenderci sto inverno fin'ora maledetto!

Luca02
25 January 2012, 23:43
GFS READING e UKMO allineati! Forza!

Fagge97
26 January 2012, 00:33
Ci credo: nel week-end qua ad Asti sarà neve. Non so quanta ne farà, per ora è meglio non sbilanciarsi, ma proprio ora mi sono convinto.

Luca02
26 January 2012, 08:35
-Non ci credo!! UKMO GFS e READING sono tutti e tre d'accordo! e in piu gfs ci mette una seconda goccia perfettta nel ligure, gli altri piu a nord!!

DonatoTragni
26 January 2012, 08:37
Ragazzi vi ho aperto le sezioni in solo Inverno....:-)

snow_in_the_beach
26 January 2012, 16:35
Direi che dal rischio est shift siamo finiti al rischio Spagna!! Mai una cavolo di via di mezzo! Non ci siamo ancora come stabilità... Bisognerà attendere ancora domani per avere la certezza... Con le 06z rischia di andare tutto verso le alpi torinesi e da Savona in la.... Speriamo che la via di mezzo sia il giusto compromesso...

Il seguito è da film del terrore ma per fortuna sono carte ancora lontane.... Sperando cambino entro domani!

snow_in_the_beach
26 January 2012, 19:23
Allora per il week-end diciamo che per Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria (escluso il levante) ci sarà di che parlare... Molto probabilmente non sarà ovunque neve.... Io metterei dentro anche la Lombardia fino all'asse Milano-Voghera ma secondo me più ci avvicineremo e più est-shifteranno... Poi le correnti Domenica girano "male"... Rimarrà coinvolto ancora il Cuneese per stau...

Inoltre occhio a martedì... La situazione è ancora molto fosca ma ci sono i presupposti per qualcos'altro di molto più interessante... Non do ancora molto peso a quel freddo in ingresso da E che con lo 06z non esisteva!

Comunque ricordate... Prima il freddo, poi la neve viene di conseguenza!

Toddy
26 January 2012, 19:26
Belli gli spaghi che vanno incredibilmente insieme verso la -15 da me!! Precipitazioni 0 per il weekend.

snow_in_the_beach
26 January 2012, 19:30
Belli gli spaghi che vanno incredibilmente insieme verso la -15 da me!! Precipitazioni 0 per il weekend.

Ecco è sul freddo che ora dobbiamo puntare! Più ne viene meglio è! Poi la neve è una conseguenza...

L'unica cosa che non deve accadere (e la possibilità purtroppo c'è) è la spanciata dell'Azzorre che porterebbe il fohn spazza cuscino...

snow_in_the_beach
26 January 2012, 20:04
Это мороза со всеми вами!Поезд уже ушел целевой Италии Сибирского

Snow21
26 January 2012, 20:09
Che lingua è libica? xD

snow_in_the_beach
26 January 2012, 20:57
Che lingua è libica? xD

Russo!! A voi tradurre quello che c'è scritto!

snow_in_the_beach
27 January 2012, 21:51

Rischio di sbagliare davvero di poco !!

snow_in_the_beach
27 January 2012, 21:52

Rilancio questa mia affermazione di una settimana fa :)

Snow21
27 January 2012, 21:54
Domenica guarda che accumolo sulla costa! Vai su Moloch

Nevoso
27 January 2012, 23:27
Finalmente possiamo dirlo, ARRIVA LA SVOLTA!!!

Per 1/2 settimane neve e freddo :D

Snow21
27 January 2012, 23:33
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

snow_in_the_beach
28 January 2012, 13:56
Domenica guarda che accumolo sulla costa! Vai su Moloch

Infatti ho sbagliato di poco! Quella previsione l'avevo fatta 11 giorni fa !