PDA

Visualizza Versione Completa : Temporali stanotte e domani sul Nord Italia!!

Nevoso
26 August 2011, 11:18
Siii, finalmente arrivano i temporali, primi temporali oggi pomeriggio/stasera sulle Apli e successivamente in Pianura Padana, credo soprattutto in Lombardia come spesso accade...

Qui in Liguria il mare è salito a 27°C ed entrerà la +15/+13 al posto della +20!!! :083:

Ecco la carta del mare salvata, 25 agosto 2011!!
http://i53.tinypic.com/5u4ny8.gif

Anche l'Arpal avverte per fenomeni forti con vento sui 50/70 km/h!!

Off topic, saranno interessanti i temporali in Francia!!

SaverioTubito
26 August 2011, 11:25
Il fronte temporalesco ora sulla Francia appena passerà sulla Golfo di Genova si rigenererà con temporali anche forti,prima in mare poi sul Nord/Ovest..

Nevoso
26 August 2011, 11:41
Intanto ecco il fronte, si vede bene vero?? :D

http://www.meteociel.fr/cartes_obs/temp.png

Sky
26 August 2011, 11:43
Botti pazzeschi in arrivo!
Nevoso, se mi permetti vorrei aprire un altro thread a riguardo, con un'analisi un po' più dettagliata, anche sulle zone maggiormente a rischio, così vediamo di arricchire ancora un po' la sezione delle Notizie in breve in Home, visto che mi ero preso questo compito...

Nevoso
26 August 2011, 11:49
Certo Sky!!! In questo topic infatti metto solo due info :D

Sky potresti fare anche la cartina delle allerte :rolleyes:

Toddy
26 August 2011, 11:49
Botti pazzeschi in arrivo!
Nevoso, se mi permetti vorrei aprire un altro thread a riguardo, con un'analisi un po' più dettagliata, anche sulle zone maggiormente a rischio, così vediamo di arricchire ancora un po' la sezione delle Notizie in breve in Home, visto che mi ero preso questo compito...

Vai Sky! Almeno saprò se dovrò prepararmi a qualcosa.. D:

Toddy
26 August 2011, 13:59
Da 3bmeteo: Il clou temporalesco avverrà tra la notte e la prima mattinata di sabato, nel momento in cui transiterà l'asse di saccatura in quota. I temporali ben strutturati e in marcia da ovest verso est potrebbero risultare particolarmente intensi su Ossola, Biellese, Novarese, Varesotto, Valtellina, Comasco e Lecchese. Coinvolto anche l'alto milanese, la Brianza e l'Ovest bergamasco. Poi sarà la volta dell'Alto Veneto, del Trentino e dei rilievi del Friuli Venezia Giulia. Acquazzoni non sono da escludere anche tra Liguria e Toscana.

Fagge97
28 August 2011, 09:36
Luca02 mi ha detto via messaggio che nel pomeriggio del 26 e nella notte tra il 26 ed il 27 si sono susseguiti tre temporali a Chamois in valle d'Aosta dove si trova lui in vacanza, alcuni anche abbastanza intensi ma senza grandine!

Luca02
28 August 2011, 23:08
Luca02 mi ha detto via messaggio che nel pomeriggio del 26 e nella notte tra il 26 ed il 27 si sono susseguiti tre temporali a Chamois in valle d'Aosta dove si trova lui in vacanza, alcuni anche abbastanza intensi ma senza grandine!

Belli forti in totale 30-40 mm nella mia zona. Sucessivamente è entrato il fronte freddo, con una minima spettacolo di +7.8°C.
Comunque Paolo, ci tengo a precisare che io non so a chamois ma a nuarsaz, frazione di antey saint andre. La mia casa è a 1156 m. La differenza con chamois è enorme perche si trova a 1815 m mentre io sono circa 700 m piu in basso

Fagge97
29 August 2011, 07:46
Belli forti in totale 30-40 mm nella mia zona. Sucessivamente è entrato il fronte freddo, con una minima spettacolo di +7.8°C.
Comunque Paolo, ci tengo a precisare che io non so a chamois ma a nuarsaz, frazione di antey saint andre. La mia casa è a 1156 m. La differenza con chamois è enorme perche si trova a 1815 m mentre io sono circa 700 m piu in basso
Ah, quindi la casa ce l'hai lì a Nuarsaz? Pensavo a Chamois, in effetti però ero un po' dubbioso dei +29.4°C che avevi registrato, a 1815 erano impossibili ma a quella quota fattibilissimi!