PDA

Visualizza Versione Completa : IMPORTANTE: mi serve una mano per la mia stazione (problemi di interferenze)

DanieleChierico
31 July 2011, 21:05
Pu sembrare strano ma la mia stazione ha delle interferenze con il PC.
Ogni qual volta il PC sta spento prende tutti i dati, non ne salta uno.
Appena accendo il PC mi perde immediatamente il segnale (non stata solo una volta, ma ho fatto pi prove).
Quale elemento del PC pu fare interferenza con il segnale della stazione?:099:

Sky
31 July 2011, 21:24
Pu sembrare strano ma la mia stazione ha delle interferenze con il PC.
Ogni qual volta il PC sta spento prende tutti i dati, non ne salta uno.
Appena accendo il PC mi perde immediatamente il segnale (non stata solo una volta, ma ho fatto pi prove).
Quale elemento del PC pu fare interferenza con il segnale della stazione?:099:

Potrebbe essere dovuto ad un modem wireless collegato al PC, o comunque ad un qualsiasi componente wireless, anche il PC stesso, tanto per fare un esempio.
Comunque che stazione possiedi Dani?
E quando accendi il PC perdi completamente il segnale oppure semplicemente un abbassamento?

SaverioTubito
31 July 2011, 21:29
Io credo che il collegamento via cavo PC/Stazione sia il problema. Tu hai l'adattatore USB ?

DanieleChierico
31 July 2011, 21:36
Io credo che il collegamento via cavo PC/Stazione sia il problema. Tu hai l'adattatore USB ?

Si Saverio ho l'adattatore...
X Sky una Lacrosse WS-2357, e il segnale lo perdo completamente dopo qualche minuto che accendo il PC. Qualche dato ogni tanto me lo prende lo stesso anche dopo, ma l'interferenza netta.
Se nn mi sbaglio da quando ho il modem nuovo che sto avendo questi problemi.

Sky
31 July 2011, 21:54
Si Saverio ho l'adattatore...
X Sky una Lacrosse WS-2357, e il segnale lo perdo completamente dopo qualche minuto che accendo il PC. Qualche dato ogni tanto me lo prende lo stesso anche dopo, ma l'interferenza netta.
Se nn mi sbaglio da quando ho il modem nuovo che sto avendo questi problemi.

E che tipo di modem ?
Secondo me dovresti provare per prima cosa ad accendere il PC con il modem scollegato, per capire effettivamente se sia quello il problema.

DanieleChierico
31 July 2011, 22:03
E che tipo di modem ?
Secondo me dovresti provare per prima cosa ad accendere il PC con il modem scollegato, per capire effettivamente se sia quello il problema.

Si devo fare questa prova...ci stavo pensando solo oggi, che da quando ho cambiato il modem che mi sta dando questi problemi.
Il modem Linksys WAG200G Wireless-G ADSL

SaverioTubito
31 July 2011, 22:25
Fai anche quest'altra prova. Togli l'adattatore USB. E metti il seriale direttamente attaccato al PC.

DanieleChierico
31 July 2011, 23:07
Fai anche quest'altra prova. Togli l'adattatore USB. E metti il seriale direttamente attaccato al PC.

e come faccio senza adattatore? dove lo attacco?

SaverioTubito
1 August 2011, 08:12
e come faccio senza adattatore? dove lo attacco?

Dietro la porta seriale del pc.

DanieleChierico
1 August 2011, 10:33
Risolto, grazie a tutti e due ragazzi!
Il problema non era il modem, l'ho provato e perdeva lo stesso il segnale.
Ho fatto come diceva Saverio e subito ripreso il segnale!

DanieleChierico
1 August 2011, 10:37
Ultimo problema il pi difficile!
Da quando ho installato Windows 7 il programma di WD non scarica pi i dati (quelli memorizzati, al momento gli scarica), ne tenendo solo aperto, ne aprendo sia Heavy Weather che WD.
Ho letto in giro in internet e con Windows 7 purtroppo tutti hanno questo problema, come faccio a risolvere?