PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze di temperatura

SuperStorm92
23 July 2011, 13:14
Ciao a tutti :D spero di aver scritto nella sezione giusta xD cmq parlando con Gabriele sulle nostre temperature minime dell'inverno e quelle dell'estate abbiamo scoperto che in inverno la differenza aumenta moltissimo..a cosa può essere dovuto?
Grazie in anticipo per la risposta :)

Fagge97
23 July 2011, 13:22
Credo che cambi perchè siete in posti totalmente diversi! Lui è tra l'appenninno a 400 m e tu sei ad una quota più bassa e vicino al mare. Avete delle differenze ma è lui che registra minime più basse durante l'inverno, vero?

gabriele
23 July 2011, 13:48
Credo che cambi perchè siete in posti totalmente diversi! Lui è tra l'appenninno a 400 m e tu sei ad una quota più bassa e vicino al mare. Avete delle differenze ma è lui che registra minime più basse durante l'inverno, vero?
per prima cosa non sto a 400m ma 453m(precisiamo è xD), comunque in estate abbiamo valori differenti di 3/4°c a volte ci ritroviamo pure quasi con la stessa temperatura, mentre in inverno, ci sono valori di temperatura differenti di 6/7° forse anche di più

SuperStorm92
23 July 2011, 13:53
Ecco il perfettino ahahaha cmq si deve essere per la distanza dal mare Paolo ;) infatti io ce l'ho a pochi km, a vista proprio :icon_eek:

Toddy
23 July 2011, 15:34
Scusate un attimo, ma perchè sta domanda? xD E' logico no? :P il mare mitiga le temperature e comunque sono 2 posti totalmente diversi. Mi sembra un po' stupida (senza offesa) come osservazione è come se io dicessi perchè c'è così tanta differenza tra le temperature di casa mia e quelle dello Stelvio? Dai ragazzi! :D

SuperStorm92
23 July 2011, 16:16
Scusate un attimo, ma perchè sta domanda? xD E' logico no? :P il mare mitiga le temperature e comunque sono 2 posti totalmente diversi. Mi sembra un po' stupida (senza offesa) come osservazione è come se io dicessi perchè c'è così tanta differenza tra le temperature di casa mia e quelle dello Stelvio? Dai ragazzi! :D

Ahahah hai ragione! :p infatti poi abbiamo risolto il problema poco dopo aver postato la domanda :233:

Sky
23 July 2011, 16:21
Beh, in effetti era una domanda la cui risposta sarebbe stata piuttosto ovvia, in ogni caso hai pur sempre fatto bene a chiedere, in fondo siamo in un forum meteo ed anche ogni minimo dubbio va chiarito :icon_wink: